Тёмный стиль Светлый стиль
Due parole su: OUYA

Le consegne di OUYA ai developer che ne hanno fatto richiesta proseguono spedite e già spuntano in rete i primi video sull’interfaccia grafica della console e su i primi test di gioco effettuati dai fortunati sviluppatori che hanno già tra le loro mani OUYA.

L’interfaccia della console si organizza in un grande home screen con dei menù divisi in: Giochi, Applicazioni, Store, Developers e Settings. Se selezioniamo Giochi o Applicazioni si aprirà una dashboard con i nostri giochi e le applicazioni installate.

Per il momento lo Store ufficiale di OUYA non è ancora operativo ma è sempre possibile installare dei file .apk che si trovano in rete. È proprio cosi che hanno fatto alcuni developer per testare le reali potenzialità della console, nel video a fine articolo possiamo guardare in azione il gioco: Sonic 4 Episode II, eseguito proprio su OUYA.

Possiamo subito notare la fluidità del gioco e i tempi di caricamento rapidi: insomma OUYA si prospetta un ottimo progetto e speriamo vivamente gli sviluppatori facciano il loro lavoro in tempi brevi per garantirci, in tempo per la commercializzazione ufficiale della console che è prevista per Marzo, un parco di giochi vasto e al contempo ottimizzato per la questa console.

Per adesso i giochi annunciati ufficialmente per OUYA, e che si troveranno sin da subito nello store ufficiale della console, sono solo una decina tuttavia ovviamente questo numero è destinato ad aumentare:

Nicoll Hunt – Fist of Awesome
Dinosaur Games – MechKnight Chronicles
Studio Evil – Syder Arcade
Seantron – KidElectro
Hypercane Studios – Space Runner
Calvin Globe – Legend of Dungeon
Mobula Games – iMech Online
PD Design Studio – Dusty Revenge
Dogbox Studio – Holy Shield
Tiy – Starbound

Ci sono molte cose di cui parlare su OUYA, un progetto nato praticamente dal nulla e finanziato completamente dagli utenti su Kickstarter.
Inanzitutto stiamo parlando di una console completamente "Open", tutti possono programmare su OUYA, basta avere conoscenze sulla programmazione!
Uno dei fattori più interessanti di OUYA é il prezzo: 99 euro per console, gamepad e molto probabilmente un cavo HDMI per il collegamento TV. Mica male!
La OUYA monta un processore Tegra 3 QUAD-CORE, 1GB di RAM, Memoria di 8GB, WIFI e Ethernet, Bluetooth 4.0 e una USB, insomma nel momento dell'acquisto abbiamo tra le mani un ottimo dispositivo per il Media Center, programmazione oppure più semplicemente per...GIOCARE!
Infatti OUYA conterra' al suo interno Android, che in questo caso sembra essere ottimo per una console casalinga senza troppe pretese, molto probabilmente ci troveremo Android 4.1 oppure 4.2, sempre se non usciranno nuovi aggiornamenti nei giorni seguenti.
Per quanto riguarda la Dashboard di OUYA non abbiamo molte notizie, a quanto pare ricorderа abbastanza quella presente su XBOX360.
Secondo gli sviluppatori di OUYA, lo store della console sarа pieno di giochi FreeToPlay con opzioni "Premium", Demo oppure con Microtransazioni... Un ottima scelta visto che prima di comprare, l'utente deve sempre "provare"!
In conclusione sono molto ottimista su OUYA, un ottima idea che spero verrа sviluppata per tanti anni, anche se su internet troviamo gruppi di scettici oppure di sostenitori della console, possiamo affermare che OUYA porterа un cambiamento radicale al mondo del console gaming, sia in caso di fallimento, sia in caso di successo!

da Dr2zero


0 Commenti
Commenta con Facebook
Ultime Notizie Video
Noi sul Facebook
▲ Torna all'inizio